Chi è e Cosa fa un Consulente Google Ads

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Consulente Google Ads

Il Consulente Google Ads è un professionista esperto e specializzato che crea, ottimizza e gestisce Campagne Google AdWords per conto di clienti e finali e web agency.

Facciamo un passo indietro però e capiamo cos’è Google Ads. Google Ads è uno strumento che permette di gestire campagne pubblicitarie online sulle reti di ricerca e reti di display. Come funziona Google Ads? Una volta stabilita la campagna si decide il prezzo da pagare a Google ad ogni click dell’utente e un budget giornaliero. Questo sistema è denominato Pay per Click (PPC). Ovvero Google scala dal budget giornaliero, la somma prestabilita ogni qualvolta l’utente clicca sull’annuncio pubblicitario.

Vuoi che la tua attività venga trovata su Google da potenziali clienti nel momento stesso in cui cercano i prodotti o i servizi che hai da offrire a loro? Vorresti pagare solo quando qualcuno fa clic sul tuo annuncio e visita il tuo sito web?

Hai intenzione di ottenere più vendite, attirare visitatori sul tuo sito web , ricevere più chiamate, aumentare il numero di richieste di contatto o fidelizzare i tuoi clienti?

Vuoi avviare campagne Google Ads efficienti, misurabili, affidabili e flessibili o massimizzare il ritorno su quelle esistenti?

In qualità di consulente Google Ads (ex Google AdWords) Realizzo, gestisco e controllo tutti gli aspetti della tua campagna: dalla strutturazione del tuo account alla selezione delle parole chiave, alla creazione di annunci, test e rapporti.


I progetti di un Consulente Google Ads possono includere quanto segue:

Definizione degli obiettivi con il cliente

  • Aumento delle vendite;
  • Massimizzazione del profitto e ottimizzazione degli investimenti;
  • Amplificazione della brand Awareness; Generazione di lead.

Ottimizzazione dell’account

  • Creazione, gestione e ottimizzazione delle campagne dei Link sponsorizzati e della struttura dei gruppi di annunci;
  • Revisione e ottimizzazione del CTR (click through rate);
  • Gestione e ottimizzazione delle offerta;
  • Massimizzare il tasso di conversione, nonché identificare e migliorare le pagine di destinazione;
  • Ottimizzazione del punteggio di qualità per ridurre i costi e aumentare i ricavi.

Gestione di Google Ads

  • Scrittura o ottimizzazione di annunci tramite test A / B;
  • Pianificazione degli annunci;
  • Estensioni annuncio.

Strategia per parole chiave

  • Ampliamento o riduzione dell’elenco di parole chiave rilevanti per il business;
  • Parole chiave a corrispondenza inversa;
  • Analisi della concorrenza;
  • Valutazione del tipo di corrispondenza.

Monitoraggio e reportistica

  • Configurazione del monitoraggio delle conversioni;
  • Gestione e miglioramento continuo dell’account, utilizzando sempre non solo le best practice ma anche quelle più recenti;
  • Invio di report periodici.

Inoltre, e per aumentare il tasso di conversione, lavoro anche alla creazione e ottimizzazione di campagne di remarketingannunci Gmail e video.

“Più importante che essere un partner di Google e avere tutti i certificati possibili in Google Ads e Analytics, è fornire risultati migliori e maggiori ai clienti anno dopo anno!” – Marco Gouveia

Perché assumere i miei servizi Google Ads?

Esperienza

La pluriennale esperienza nella creazione e ottimizzazione degli annunci Google, nonché le diverse certificazioni ottenute in questo settore, mi consentono di sfruttare al meglio il tuo investimento.

Trasparenza totale

Tutto il lavoro svolto durante il progetto di consulenza viene svolto per conto del cliente. Accedi a Google Ads quando vuoi e tieniti aggiornato su tutte le modifiche apportate, oltre a parole chiave e annunci.

Ottimizzazione dei costi

La grande attenzione all’ottimizzazione del punteggio di qualità consente agli annunci di apparire meglio posizionati rispetto alla concorrenza e che questi implicano un minor costo per clic. E un costo per clic inferiore significa un costo per conversione inferiore, il che significa più profitto! Gestisco campagne Google in cui il costo / conversione è inferiore al 3%, ovvero per ogni 100 € di investimento il ricavo è superiore a 3300 €.

Aggiornamento permanente

Non perdere nessuna occasione! Google Ads (ex AdWords) è uno strumento pubblicitario dinamico, ovvero in continua evoluzione. Pertanto, il continuo aggiornamento delle conoscenze e delle nuove funzionalità è essenziale per poter godere dei vantaggi di Google Ads prima dei concorrenti.

Analisi continua

Cerco miglioramenti costanti e consistenti, sia a livello di Ads che di Analytics (frequenze di rimbalzo, tempo medio, numero di pagine per sessione, visite e conversioni) per portare più risultati al cliente.

Nessun obbligo o impegno

Avvia o termina il servizio a tuo piacimento. Non ti verrà mai addebitato alcun costo di cancellazione.

Report mensile personalizzato

Invece di essere aggiornato tramite report standard e automatici, riceverai ogni mese un report personalizzato contenente le informazioni per te più rilevanti al tuo indirizzo di posta elettronica.

Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci!

Stefano Finoti

Stefano Finoti