La tua azienda edile vuole guadagnare più contatti e aumentare il fatturato? I piani di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) d’Insiderslab ti possono aiutare grazie ad anni di esperienza nella SEO per Aziende Edili!
Se quando le persone nella tua zona cercano imprese di costruzione, vuoi che la tua azienda appaia in cima ai risultati. La SEO è ciò che fa al caso tuo.
In questa pagina, esploreremo alcuni dei principali vantaggi della SEO per l’industria delle costruzioni e offriremo 5 consigli SEO che puoi implementare oggi stesso. Scoprirete perché la SEO per le imprese di costruzione è necessario per un’azienda di successo.
Cos’è la SEO?
La SEO si riferisce a una serie di strategie che aiutano il vostro sito web a posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca per parole chiave e frasi relative alla vostra attività.
Per esempio, è possibile includere le parole chiave in luoghi strategici sul tuo sito web come i tag del titolo, le intestazioni di pagina e il contenuto del sito. Puoi anche pubblicare contenuti personalizzati sul tuo sito per affrontare argomenti che interessano i potenziali clienti. E puoi ottimizzare la navigazione del tuo sito per rendere più facile ai visitatori trovare le informazioni di cui hanno bisogno e se interessati contattarti.
Tutte queste cose, e altre ancora, possono aumentare la tua posizione (ranking) nei risultati dei motori di ricerca e rendere più facile per più persone trovare e conoscere il tuo sito.
Top 3 benefici della SEO per aziende edili
Diamo un’occhiata ai tre principali vantaggi del SEO per le imprese di costruzione.
1 Più visibilità nelle vostre nicchie di marcato
Uno dei principali vantaggi della SEO per Aziende Edili è che aumenta la vostra posizione nei risultati di ricerca per parole chiave e frasi relative alla vostra impresa di costruzioni.
Questo è estremamente importante poiché le pagine che si classificano nei primi tre posti ricevono più del 50% dei clic! I siti che appaiono più in alto nei risultati di ricerca appaiono anche più credibili.
Quindi, se volete aumentare le vostre classifiche e aiutare a posizionare la vostra azienda edile come leader nel vostro campo, la SEO per Aziende Edili è una grande opzione.
2 Più consapevolezza
Quando il vostro sito appare più in alto nei risultati di ricerca, più persone avranno la possibilità di trovare la vostra azienda, imparare di più su ciò che offrite, e contattarvi per diventare infine un cliente.
Se alle persone piace quello che vedono, saranno anche più propense a raccomandare la tua azienda ad amici e familiari che potrebbero aver bisogno dei tuoi servizi. Questo passaparola pubblicitario è estremamente vantaggioso poiché le persone tendono a fidarsi delle raccomandazioni di persone reali piuttosto che delle pubblicità di marca. Infatti, l’80% degli italiani cerca raccomandazioni quando fa acquisti.
3 Traffico più qualificato
La SEO per Aziende Edili assicura anche che il traffico verso il tuo sito sia più qualificato, persone che probabilmente diventeranno clienti.
Dal momento che la SEO ti aiuta a raggiungere le persone che stanno già cercando online i tuoi servizi, i visitatori che cliccano sul tuo sito avranno più probabilità di convertire e diventare clienti. Questo ti aiuterà a evitare di sprecare soldi cercando di raggiungere persone che non sono interessate o non hanno bisogno di servizi di costruzione.
Se volete attirare più visitatori qualificati al vostro sito, aumentare le vendite e guadagnare di più, la SEO può aiutarvi.
5 consigli SEO per aziende Edili
Successivamente, diamo un’occhiata a cinque consigli SEO che la vostra azienda di costruzioni può utilizzare oggi.
Iniziare con la ricerca delle parole chiave
Le campagne SEO di successo iniziano con la ricerca delle parole chiave.
Gli strumenti di ricerca delle parole chiave come Google Keyword planner, Keyword Tool e Answer the Public sono ottimi perché si basano su dati di ricerca reali. E possono aiutarvi a scoprire le parole chiave e le frasi che le persone utilizzano online per trovare la vostra azienda edile.
Poi, è possibile incorporare queste parole chiave sul vostro sito e creare contenuti personalizzati per affrontare gli argomenti che i potenziali clienti vogliono conoscere.
Questo può aiutare ad aumentare la vostra posizione nei risultati di ricerca e dare alla vostra impresa di costruzioni un vantaggio sui concorrenti.
2 Creare contenuti personalizzati
Dopo aver creato un elenco di parole chiave che possono interessare i potenziali clienti, è possibile iniziare a creare contenuti personalizzati per affrontare questi termini.
Creare e pubblicare contenuti unici e utili manterrà il vostro sito fresco. E posizionerà la tua azienda come leader nel tuo settore.
Se il vostro sito non ha un blog, potreste considerare di aggiungerne uno e tenerlo aggiornato con notizie del settore, informazioni utili e le ultime novità dell’azienda.
Oltre agli articoli e ai post del blog, è possibile incorporare contenuti visivi, come immagini e video, per dare alle persone uno sguardo all’interno della vostra azienda. Questo è un ottimo modo per coinvolgere i visitatori del sito e tenerli sul tuo sito per periodi di tempo più lunghi.
3 Semplificare la navigazione del tuo sito
È anche importante semplificare la navigazione del tuo sito per rendere il più facile possibile ai visitatori trovare le informazioni di cui hanno bisogno.
Assicurati che la tua navigazione sia descrittiva e concisa. Collega le pagine chiave dalla tua homepage e includi un link che permetta alle persone di contattarti facilmente.
Una navigazione efficace può mantenere le persone sul tuo sito per periodi di tempo più lunghi, e può alla fine incoraggiarle a contattarti per trovare più informazioni e diventare un cliente.
4 Intercettare i tuoi clienti nel locale
Quando le persone nella tua zona cercano le migliori imprese edili, vuoi che il tuo sito appaia in cima ai risultati.
La SEO locale può aiutare a inviare più traffico locale al tuo sito e incoraggiare le persone della tua zona a scegliere la tua impresa di costruzioni.
Uno dei modi più semplici per ottimizzare il vostro sito per la ricerca locale è l’aggiunta di parole chiave di localizzazione nei titoli delle pagine, nei titoli e nel contenuto del sito. Puoi anche registrare la tua attività su Google Maps, e puoi rivendicare i tuoi annunci locali gratuiti su siti come Google My Business, Bing e Yelp.
Ottimizzare il tuo sito per la ricerca locale, può aiutare più persone a trovare la tua impresa di costruzioni amunetando il tuo flusso di clienti locali.
5 Ottimizzare per il mobile
Oggi quasi il 60% delle ricerche avviene su dispositivi mobili. Questo significa che se il tuo sito non è ottimizzato per la ricerca mobile, potresti perdere traffico e contatti preziosi.
L’ottimizzazione per i dispositivi mobili assicura che il tuo sito sia bello e performante su un certo numero di dispositivi, compresi smartphone e tablet. E può evitare che i visitatori si sentano frustrati quando non riescono a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.
Hai bisogno di aiuto per ottimizzare il tuo sito per cellulari? Non preoccuparti! Insiderslab offre servizi di responsive web design per aiutarti a raggiungere più clienti e chiudere più vendite.
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